c'era una volta...

C'era una volta un mondo perfetto, dove la gente camminava tranquila e tutti si conoscevano, nessuno parlava male di nessuno, caso mai se parlavano era per aiutare a qualcuno in bisogno di consiglio.
C'era una volta un posto dove non c'erano gli orologi ma tutti erano sempre a tempo di fare le cose che altro che dovere, volevano fare, sorridendo.
C'era una volta un posto dove donne e uomini non cercavano gli sbagli degli altri, anzi, amavano il suo essere diversi, certo, le donne a volte erano un po' pazze, gli uomini a volte erano un po' bimbi, ma anche quello andava bene.
Un giorno è arrivato un'uomo strano, con una valigia piena di roba tecnologica, telefonini, videocamere, computer, televisioni, radio, ecc
tutti volevano avere a casa una di queste cose, tutti tranne uno, che subito è diventato il pazzo del villaggio,
pazzo del villaggio era scettico su queste cose e allora ha detto subito che non andava bene avere queste cose, prima di tutto perchè non avendo l'elettricità non servivano a nulla, poi perchè  a loro la vita andava bene così,
ma il progresso?? chiedevano gli altri.
Ma chè progresso, questo sarà la nostra  rovina.
ma tutti erano già pronti a vedere come fare per avere questa roba della elettricità e hanno lasciato perdere il discorso del pazzo che, avendo capito non andava più bene la cosa, è andato via, a vivere in montagna..


Comentarios

Entradas populares